8° Circolo Didattico San Pio X Foggia Infanzia e primaria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disposizioni generali

Amministrazione trasparente



Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)
Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.Programma per la Trasparenza e l’Integrità
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione (da redigere ogni anno entro il 31 gennaio – D.Lgs 150/09 articolo 10 comma 1 lettera a)

Responsabile trasparenza

Dirigente scolastico
Prof.ssa Giovanna CASERTA


Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Dott.ssa Antonietta PIEMONTESE

  •    email: fgee00800r@istruzione.it



Programma per la trasparenza e l'integrità
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione (da redigere ogni anno entro il 31 gennaio – D.Lgs 150/09 articolo 10 comma 1 lettera a)
Le istituzioni scolastiche non hanno ricevuto, al momento, precise indicazioni   di comportamento in merito al Programma triennale per la trasparenza e   l’integrità ed il relativo stato di attuazione.

Atti generali
Direttive, programmi, circolari, istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sull’organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

Oneri informativi per cittadini e imprese
Tutti i provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati per regolare l’esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonché l’accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici. Tali atti devono avere in allegato l’elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con gli atti medesimi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu